Sanremo: il Senatore Andreotti e il Cardinale Angelini ospiti dell’Associazione Leonardo da Vinci

11 settembre 2007 | 15:46
Share0
Sanremo: il Senatore Andreotti e il Cardinale Angelini ospiti dell’Associazione Leonardo da Vinci

Domenica 16 settembre alle ore 10.30 al Teatro Centrale di Sanremo si svolgerà l’incontro con il Senatore Giulio Andreotti e il Cardinale Fiorenzo Angelini.

Domenica 16 settembre alle ore 10.30 al Teatro Centrale di Sanremo si svolgerà l’incontro con il Senatore Giulio Andreotti e il Cardinale Fiorenzo Angelini. Organizzato dall’Associazione culturale Leonardo da Vinci di Sanremo, l’evento si propone come dibattito culturale sul tema della laicità cattolica e dello stato.
“Laicato Cattolico e laicità dello Stato”, titolo del dibattito, si inserisce nelle iniziative di carattere culturale proprie dell’Associazione Leonardo da Vinci e in particolare in quel filone di cultura politica che mira a ridestare l’interesse delle persone nei confronti della cosa pubblica. Un interesse che oggi è fortemente diminuito a causa della confusione e dell’incertezza creata dai repentini cambiamenti di partiti e coalizioni, che hanno anche perso di vista i valori sociali che spingono a fare della politica un bene  per la collettività.
Obiettivo del dibattito voluto dell’Associazione Leonardo da Vinci è proprio quello di tornare a parlare di politica vera, creando le basi per un discorso di Cultura Politica che coinvolga Sanremo e tutta la provincia.
L’incontro con il Senatore Andreotti e il Cardinale Angelini, attenti testimoni del mondo politico–sociale, si inserisce tra gli appuntamenti organizzati dall’Associazione Leonardo da Vinci. Fra questi spicca il Simposio tenutosi a giugno del 2006 con l’Ing. Giuseppe Corigliano, Direttore Ufficio Informazioni Opus Dei e Monsignor Giacomo Barabino, Vescovo Emerito della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo. “Nel vuoto culturale di Sanremo – spiega l’avvocato Andrea Artioli, Presidente dell’Associazione Leonardo da Vinci – l’Associazione Culturale Leonardo da Vinci propone una riflessione quanto mai di attualità.”